IMPORTANTE: I fatti riportati in questo sito non si riferiscono in alcun modo all'azienda Arredamenti Ruzzon di Padova (il cui sito è www.arredamentiruzzon.com): si tratta di una azienda diversa ma con lo stesso nome!

Difetti cucina montata da Arredamenti Ruzzon

Ecco una breve lista dei difetti che ho riscontrato dopo il montaggio della mia cucina, di marca Veneta Cucine, acquistata presso Arredamenti Ruzzon, che sembra non avere alcuna intenzione di risolvere i problemi.

  1. i due pezzi di cui si compone il top sono risultati, durante il montaggio, troppo corti a causa di un errore di misurazione del tecnico di Ruzzon. A causa di cio' la cucina gia' in parte montata al riscontrarsi del problema e' stata parzialmente smontata per "spingere" tutti i componenti verso destra, colmando cosi' la differenza di lunghezza del top.
  2. il vano ricavato sotto il top per contenere il tavolo è di dimensioni troppo piccole: il tavolo entra nel vano, ma sfiorando i due mobili ai lati. In questo modo l'estrazione e l'inserimento del tavolo diventano un'operazione laboriosa e sopratutto si rischia di danneggiare per sfregamento i due mobili ai lati. 
  3. ho pagato un sovrapprezzo pari a 500 euro per la modifica "su misura" di alcuni elementi a causa del muro destro che e' un arco di circonferenza. Queste modifiche pero' sono inaccettabili poiche':
    • il top dovrebbe essere stato tagliato su misura, mentre non coincide con il muro destro. La parte a contatto con lo stesso muro destro e' stato inoltre coperta con un segmento dell'alzatina in alluminio che pero' e' lineare, e quindi non segue il profilo curvo del muro.
    • la fascia riempitiva dei pensili superiori e' stata montata in modo errato, risultando non allineata con l'elemento alla sua sinistra
    • il punto di giunzione tra i due segmenti del top, in corrispondenza del piano cottura, risulta approssimativo. La giuntura non e' siliconata ne protetta in altro modo. le due parti sono state incollate e tale incollaggio non è "tiene"! E' possibile muovere i due segmenti a mano! Inoltre tra le due parti e' riscontrabile un dislivello.
  4. diverse pareti recentememente imbiancate sono state sporcate e danneggiate, richiedendo stuccaggio e nuova imbiancatura
  5. la mensola collocata nella parte destra della cucina e' stata al muro con delle squadrette(!!). Il lato destro della mensola inoltre non segue il profilo del muro, terminando poco prima.
  6. l'antina dello scolapiatti non puo' essere aperta completamente perche' la maniglia va a toccare la parete laterale della colonna forno!