IMPORTANTE: I fatti riportati in questo sito non si riferiscono in alcun modo all'azienda Arredamenti Ruzzon di Padova (il cui sito è www.arredamentiruzzon.com): si tratta di una azienda diversa ma con lo stesso nome!

mercoledì 14 dicembre 2011

Montaggio finito (male)

Alla fine sono riuscito a farli tornare a sistemare il disastro fatto. Non è stato facile, ho dovuto litigare con il proprietario di Arredamenti Ruzzon e andare a strillare un pò in negozio davanti agli altri clienti. Solo in quel momento hanno cambiato atteggiamento.
Insomma, nessuno da niente per niente, nemmeno quando qualcosa ti spetta di diritto, come ad esempio ricevere ciò per cui si è pagato.
In ogni caso l'importante è che sono tornati a completare il montaggio.
La cucina ora è utilizzabile ma di certo non si tratta di un lavoro a regola d'arte. Ecco i problemi che ci sono ancora e che, a questo punto, non saranno mai risolti:

  • punto di giuntura tra le due parti del top: la giuntura è stata migliorata, ma ancora è possibile muovere le due parti che sono fissate in modo non propriamente "solido"
  • le viti aggiunte per cercare di rendere più solito l'incollaggio delle due parti del top sono troppo lunghe e una di esse sbuca dalla parte inferiore del top, andando a toccare il bordo supeiore del cassetto che si infila sotto il top stesso. Rigandolo.
  • l'antina di sinistra sopa il lavello continua a non aprirsi del tutto. Mi avevano proposto di sostituirla con una antina che si apre a scatto, per rimuovere la maniglia, ma poi hanno smentito tutto dicendo che tale apertura non è compatibile con il sottostante scolapiatti. Dovrei verificare con Veneta Cucine che non si tratti di una patetica bugia di Arredamenti Ruzzon. Francamente però mi sono stufato. 
  • muri da re-imbiancare e stuccare in alcuni punti. Su questo aspetto in molti mi hanno detto che è normale. A me non risulta, due amici hanno appena fatto montare le rispettive cucine in due case nuove appena imbiancate, e nessuno dei due è nella mia situazione. Quindi, anche in questo caso, sono stato sfortunato.
Insomma alla fine la cosa è stata "risolta". 
Alla fine di tutto una cosa è certa: se qualcuno dovesse chiedermi un'opinione su Arredamenti Ruzzon non avrei dubbi a rispondere: non andateci. Il consiglio però credo sia superfluo: se lavorano sempre così chiuderanno molto presto.

8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Annalisa, grazie della segnalazione. Mi dispiace molto se questo sito ha creato inconvenienti anche a voi che non c'entrate niente. Purtroppo non mi è possibile cambiare facilmente il titolo del blog, però ho creato un box molto ben visibile in homepage che chiarisce che non si parla assolutamente di voi, ma di Arredamenti Ruzzon di Milano. Fammi sapere se questa soluzione può andare bene per voi. Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille aprendo il blog si capisce....

    RispondiElimina
  4. Ciao,ho lavorato da Ruzzon a Trezzano.
    Ero assieme al capo Sig.Ruzzon.
    Dopo due mesi,me ne sono andato....

    ...non solo i clienti scappano....

    RispondiElimina
  5. Ciao, noi abbiamo comprato una Veneta da Ruzzon e devo dire che invece ci siamo trovati molto bene. Ci sono stati alcuni difetti che sono stati prontamente corretti nel giro di qualche giorno e sopratutto sia i venditori che i montatori si sono dimostrati veloci e disponibilissimi anche dopo il saldo.
    Leggendo il blog ci eravamo un po' preoccupati e infatti abbiamo fatto molta attenzione a non ritrovarci in situazioni spiacevoli. Devo dire che dopo aver letto le vostre esperienze mi sembrava corretto portare anche la nostra, che invece è assolutamente positiva.
    Ciao
    Raffaella

    RispondiElimina
  6. ciao Raffaella, hai fatto bene a riportare la tua esperienza! Sono contento che a te sia andata bene e che le mie informazioni ti siano state utili. Magari hanno letto anche loro questo blog e si sono dati una regolata :)

    RispondiElimina
  7. Invece la mia esperienza con arredamenti ruzzon è stata molto positiva, sono stati sempre disponibili, precisi, puntuali nella consegna, e professionali nel montaggio dei mobili, che per'altro sono di ottima qualità, parlo della sede di Trezzano SN ed il montaggio è stato effettuato in zona bisceglie M1

    RispondiElimina