IMPORTANTE: I fatti riportati in questo sito non si riferiscono in alcun modo all'azienda Arredamenti Ruzzon di Padova (il cui sito è www.arredamentiruzzon.com): si tratta di una azienda diversa ma con lo stesso nome!

giovedì 20 ottobre 2011

La mia esperienza di acquisto da Arredamenti Ruzzon

Ho comprato una cucina di marca Veneta Cucine presso il rivenditore Arredamenti Ruzzon di Trezzano sul Naviglio (MI). La cucina, nemmeno troppo economica, mi è stata montata in modo decisamente difettoso.
Purtroppo ho fatto l'errore di pagare prima del completo montaggio: non fatelo mai, è la fine. Perdete l'unico strumento "coercitivo" nei confronti del venditore, a parte i mezzi legali che non ho ancora esplorato.

La mia cucina è montata con tutta una serie di difetti piuttosto gravi, e tutto quello che ottengo da Arredamenti Ruzzon è scortesia, risposte seccate, aria di sufficienza. Il messaggio è: non rompere troppo le scatole, se te la sistemiamo è per nostra personale gentilezza perchè, visto che hai già pagato, potremmo anche lasciartela così.

Questa razza di venditori dovrebbe estinguersi (in senso commerciale, ovviamente)!

10 commenti:

  1. grazie per il consiglio riguardo Arredamenti Ruzzon di Trezzano sul Naviglio (MI).

    RispondiElimina
  2. Io avevo un catalogo di Veneta Cucine e stavo pesando di comprare da loro, non esattamente da Ruzzon a Trezzano sul Naviglio però di sicuro una Veneta Cucine.. Ora che mi dite così inizio ad avere dei dubbi.. puoi spiegarmi meglio che tipo di difetti ha la tua cucina?

    RispondiElimina
  3. Prego AndreaG, se vuoi maggiori informazioni scrivimi pure

    RispondiElimina
  4. Ciao Leezbeth, la mia cucina ha una serie di difetti imputabili più a problemi di disegno e montaggio che alla marca Veneta Cucine. L'unico difetto dovuto alla casa sono ben 5 maniglie che sono risultate storte. I difetti peggiori sono colpa del rivenditore Arredamenti Ruzzon che ha riconosciuto i problemi ma mi sta facendo aspettare un mese (dicono loro) per correggerli. e io intanto sono senza cucina. Qui i dettagli: http://non-comprate-da-ruzzon.blogspot.com/p/difetti-cucina-montata-da-arredamenti.html

    RispondiElimina
  5. approfitto della sua disponibilità per chiederle l'indirizzo completo di Arredamenti Ruzzon di Trezzano sul Naviglio (MI) e un riferimento. cosi sarò certo di non sbagliarmi!

    RispondiElimina
  6. Ciao AndreaG, ecco il link di google maps con l'indirizzo esatto: http://maps.google.com/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Trezzano+Sul+Naviglio+(MI)+20090,+via+C.+Colombo+27&aq=&sll=45.422191,9.071832&sspn=0.012109,0.033023&ie=UTF8&hq=&hnear=Viale+Cristoforo+Colombo,+27,+20090+Trezzano+Sul+Naviglio+Milano,+Lombardia,+Italia&view=map

    RispondiElimina
  7. Oh mamma ... che notizia !!!
    Io sono in ballottagglio tra Ruzzon (però la sede di cinisello) con la Veneta Cucine e Gran Casa con la Lube ....

    Chissà se entrambe le sedi si appoggiano alla stessa azienda per i montaggi O.o

    RispondiElimina
  8. Credo proprio di si. Ma il problema non è solo la squadra di montaggio (che lavora male), ma anche il modo che hanno loro di trattarti. Non conosco come lavorano a Gran Casa ma posso dirti per certo che Ruzzon NON è una buona scelta

    RispondiElimina
  9. Ciao
    noi abbiamo acquistato una Veneto Cucine da Ruzzon Arredamenti di Cinesello Balsamo. Nel negozio abbiamo incontrato Andrea che mi ha aiutato a progettare la cucina e con una pazienza infinita mi ha fatto cambiare il progetto almeno 10 volte prima dell'ordine definitivo.
    Poi per puro caso ho letto questo blog ed ero preoccupatissima per il montaggio... invece ieri sono venuti i montatori e hanno fatto un lavoro meraviglioso...nonostante i muri storti e il pavimento in pendenza hanno montato la cucina in bolla e senza un graffio facendo un lavoro di fino come due artigiani....mi hanno anche dato spiegazioni su come pulire il top e come mantenere la cucina in perfetto stato...inoltre prima di andare hanno pulito e lasciato tutto in perfetto ordine...
    in aggiunta quando sono andati via mi sono accorta che una cerniera di un'antina non era come l'avevo richiesta e nel giro di un'ora sono tornati per sostituirla. In sintesi io consiglierei Ruzzon Arredamenti... almeno quello di Cinisello

    RispondiElimina
  10. sei stata fortunata allora, oppure sono stato sfortunato io :) quello che posso pensare è che abbiano cambiato la squadra dei montatori! meglio cosi' :)

    RispondiElimina